Gnatologia e Posturologia

Per quanto in continuo studio ed evoluzione, la presenza di correlazioni tra l’occlusione dentale e le problematiche di postura del corpo sono ormai una scienza accreditata.
In questa ottica si cerca di risolvere patologie come mal di schiena, mal di testa, i problemi alle spalle e problemi mandibolari agendo in modo da ridistribuire la pressione sui difetti risolvendo i problemi posturali e compensando gli eventuali squilibri.
Va detto che non esiste una correlazione diretta e univoca tra la bocca e la postura per cui in ogni situazione l’occlusione sia causa di problemi: spesso la bocca è vittima e non causa di problemi!
In questa ottica è da inquadrare la correlazione tra posturologia e apparato stomatologico adottando le conoscenze, i protocolli clinici e i dispositivi tecnologici più avanzati.
Nel nostro Studio l’utilizzo di moderne apparecchiature di diagnosi e l’ integrazione dell’analisi odontoiatrica con gnatologia ed osteopatia, ci permette di offrire soluzione e trattamenti per problematiche inerenti la postura.