Estetica del sorriso

Nella nostra Società e nel modus vivendi dei nostri tempi, l’importanza dell’aspetto estetico ha assunto un livello estremamente elevato, fatto testimoniato anche da quanto le richieste di trattamenti legati all’estetica siano in continuo aumento anche nello studio dentistico.

Sbiancamento dentale

Sbiancamento, bleaching o tooth-whitening sono sinonimi che indicano il trattamento per intervenire su una discromia dentale, migliorandone l’estetica.
Il trattamento ambulatoriale prevede una o più sedute odontoiatriche in studio, della durata tra i 20 e i 40 minuti a seconda del tipo di gel e di lampada utilizzata. Il paziente al termine della seduta può già apprezzare i risultati del trattamento.

Igiene orale

La salute orale è l’arma vincente per un bel sorriso.
Infatti per avere denti e gengive sani è molto importante mantenere un’adeguata igiene orale.
La placca batterica è la causa principale della formazione di carie e delle malattie parodontali; oltre ad una corretta ed accurata igiene orale domiciliare quotidiana, fondamentali sono regolari visite di controllo con l’odontoiatra e periodiche sedute di igiene orale professionale con l’igienista dentale
L’istruzione e la motivazione del paziente per una corretta igiene orale domiciliare sono da sempre la base del nostro piano terapeutico di prevenzione.