Diagnostica per immagini

OPT digitale

L’ortopantomografia (OPT) o panoramica delle arcate dentarie è una indagine radiografica che permette di valutare la situazione generale del cavo orale del paziente in termini della salute o della patologia dei denti, delle ossa mandibolari e mascellari e dell’ATM (Articolazione Temporo-Mandibolare).
Nel nostro studio tale esame viene eseguito con le più moderne apparecchiature digitali, che oltre a permettere la visualizzazione digitale della radiografia, riducono notevolmente la quantità di raggi X necessari ad effettuare tale esame.

TAC (DentalScan)

La DentalScan consiste in una vera e propria TAC dell’arcata dentaria completa, permettendo di analizzare tridimensionalmente la situazione del cavo orale del paziente. Diventa utilissima, se non fondamentale, per valutare: lo spessore dell’osso mandibolare e mascellare, la posizione dei denti del giudizio, l’analisi dei denti in inclusione ossea, nonché nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia ossea osteointegrata.
L’esame si esegue direttamente presso il nostro studio di Casirate d’Adda in pochi secondi, con una metodica simile a quella per la realizzazione di una radiografia panoramica.